I casinò online in Italia

Come in molti altri paese del mondo, anche in Italia si può giocare legalmente nei casinò online: tutto, dal giocare a poker alle Unibet Scommesse. Come funziona il gioco online e quali accortezze bisogna seguire per giocare in sicurezza e nel rispetto della legge? Ecco un breve introduzione al gioco online in Italia.

Cosa dice la legge

Bisogna subito dire che giocare nei casinò online in Italia è assolutamente legale. Certo, sia i casinò che i giocatori stessi devono rispettare alcune norme che regolano il funzionamento del gioco online nel Bel Paese, ma una volta apprese le poche e (abbastanza) semplici regole, si può giocare in tutta tranquillità.

Per essere legale in Italia, un casinò online deve ottenere la licenza AAMS. Si tratta di una licenza che di fatto certifica il rispetto di tutte le norme e di tutti i criteri che un casinò online deve rispettare per la legge italiana. I giocatori, dal canto loro, devono accertarsi che il casinò su cui intendono giocare abbia tale licenza. È molto semplice, basta verificare sulla home page o direttamente sul sito dell’AAMS. In secondo luogo, i giocatori hanno anche un altro obbligo, ovvero quello di dichiarare eventuali vincite in sede di dichiarazione dei redditi. L’argomento è molto vasto e si consiglia quindi di informarsi presso un professionista.

Iniziare a giocare nei casinò online

Quando si decide di iniziare a giocare in un nuovo casinò, bisogna aprire un account giocatore. Basterà inserire i propri dati e in pochi minuti sarà possibile iniziare a giocare sia con soldi veri che in modalità demo. Quasi tutti i casinò online offrono dei bonus per dare il benvenuto ai nuovi iscritti. Si tratta di una cifra che viene versata nel conto del giocatore e che può essere utilizzata per giocare. A volte è legata ad un primo versamento, altre volte no, questo varia molto da casinò a casinò.

Giocare online: alcuni consigli

Per giocare nei casinò online in Italia divertendosi e senza rischiare di incorrere in qualche scocciatura, è meglio seguire alcune buone norme.

Per prima cosa, bisogna conoscere il gioco che si vuole fare. Può sembrare banale, ma molto provano i giochi senza sapere in realtà le regole e questo non può fare altro che creare confusione. Magari qualcuno è fortunato e vince, ma bisogna sempre ricordare che la fortuna va aiutata. Quindi, è bene studiare un po’ le regole del gioco prima di buttarsi nella mischia. Per fare questo, oltre a leggere le regole, può essere utile provare i giochi in modalità demo. Si tratta di una modalità in cui si gioca a soldi finti e che è perfetta per imparare il gioco senza rischiare denaro vero.

Inoltre, quando si decide di passare al gioco a soldi veri, è bene stabilire sempre una cifra massima da spendere, mensile o giornaliera. Non farsi prendere la mano è molto importante per giocare con profitto e quindi stabilire una cifra a mente lucida è fondamentale. Questo significa che, una volta terminata tale cifra, ci si impegna a non versare più altro denaro.

Comunque, giocare online è semplice e divertente e più essere un ottimo passatempo sia da soli che in compagnia.

Post Author: admin