I migliori marchi di prodotti hardware

Oggi vogliamo raccogliere una sfida: indicarvi quali secondo noi sono i migliori marchi di prodotti hardware del mondo. È una bella sfida, vista l’incredibile offerta che c’è oggi sul mercato. Decine e decine di produttori, ciascuno con prodotti di punta desiderati da tutti. Non è affatto semplice individuare i migliori, in questo mare, ma noi ci abbiamo provato: ecco il nostro risultato.

I migliori laptop sono Lenovo

Partiamo da uno strumento che ormai è nelle case di tutti: il laptop o computer portatile. Utilizzato una volta per lo più da uomini d’affari, oggi chiunque possiede un laptop. In alcune famiglie, ci sono anche più di un laptop, perché ogni componente ha specifiche necessità. Con una diffusione tale di questo strumento, è evidente che i marchi internazionali cercano di dare il meglio per aumentare la propria fetta di mercato a discapito dei concorrenti. Pesi sempre più ridotti, funzionalità maggiori, durata lunghissima delle batterie e ovviamente anche il costo, sono diventati i parametri su cui misurare il successo di un prodotto.

A guardare dall’alto gli avversari è oggi Lenovo, azienda cinese che è riuscita a scavalcare colossi come HP o Apple. Grazie a prodotti di grande qualità, innovativi e di design, Lenovo guida oggi i migliori produttori di laptop. A seguirla ci sono Asus, Dell e HP Acer, mentre Apple continua a perdere terreno. Forse per i prezzi, non proprio abbordabili o forse per le difficoltà che si possono incontrare con il suo sistema operativo, Apple non è più la prima scelta degli utenti.

Logitech domina per mouse e tastiere

Se andiamo invece a vedere dispositivi hardware più piccoli, troviamo il dominio di Logitech, soprattutto nel settore del gaming. L’azienda svizzera è la più apprezzata in particolare per i suoi  mouse e per le sue tastiere, molto amate da chi gioca con il proprio computer. In questo caso, probabilmente, il fattore che ne determina il successo è quello della praticità di tali strumenti, che unita alla loro qualità e all’eccellente funzionalità, li rende perfetti per lunghe sfide al pc.

Asus leader per i monitor e le GPU

Oltre ad essere uno dei produttori più amati nel settore dei computer portatili, Asus è molto apprezzato anche per i monitor che produce. Chi si trova a dover acquistare un nuovo monitor per il proprio computer, è messo a dura prova, vista la grande disponibilità di marchi e prodotti. Asus mette d’accordo un po’ tutti, unendo design, oggi indispensabile, ad un prodotto di qualità e dai prezzi per lo più accessibili.

Ma Asus non è solo apprezzata per i suoi monitor, ma anche per una componente un po’più tecnica e sicuramente più di nicchia: l’unità di elaborazione grafica, chiamata anche GPU (dall’inglese graphics processing unit).  A seguire da vicino Asus in questo settore ci sono Gigabyte e Colorful, con quest’ultima particolarmente apprezzata dagli utenti cinesi.

Insomma, qualunque sia il vostro obiettivo, una cosa è certa: oggi bisogna conoscere molto bene i produttori di hardware per fare una scelta ponderata ed individuare il prodotto che fa al caso nostro.

Post Author: admin